Dieci film d’amore anticonvenzionali

L’amore fuori dagli schemi, l’amore malato, l’amore stanco, quello timido,  quello un po’ pazzo, l’amore vero, non plastificato, l’amore passionale, poco razionale, l’amore effimero, l’amore sbagliato! Abbiamo selezionato per voi dieci film d’amore anticonvenzionale. Tu quale preferisci?

10. Blue Valentine

blue valentine

 Penso che gli uomini siano più romantici rispetto alle donne. Quando ci sposiamo ci sposiamo, come, una ragazza, perché resistiamo finché non incontriamo una ragazza e pensiamo che saremo idioti se non sposassimo quella ragazza così perfetta. Ma sembra che le ragazze arrivare ad un certo punto in cui si scieglie l’opzione migliore … ‘Oh, lui ha un buon lavoro.’ Voglio dire trascorrono tutta la loro vita alla ricerca del Principe Azzurro e poi sposano il ragazzo che ha un buon lavoro e che rimane accanto a loro.

9. Lussuria – Seduzione e tradimento

lussuria seduzione e tradimento

Siamo come l’ago e il filo, uniti per sempre

8. Me and you and everyone we know

me-and-you-and-everyone-we-know

La gente si rassegna al mal di piedi, ma la vita ha in serbo di meglio.

7. Ubriaco d’amore

punch-drunk-love

Ho l’amore nella mia vita. E questo mi rende più forte di quello che tu possa immaginare

6. In the mood for love

in the mood for love

Fu un momento imbarazzante, lei se ne stava timida a testa bassa per dargli l’occasione di avvicinarsi, ma lui non poteva non ne aveva il coraggio, allora lei si voltò e andò via.

5. Revolutionary Road

revolutionary road

Non possiamo continuare a fingere che è la vita che volevamo…avevamo dei progetti, tu avevi dei progetti… guarda noi due, siamo cascati nella stessa ridicola illusione… l’idea che devi ritirarti dalla vita, sistemarti nel momento in cui hai dei figli…era una bugia.

4. Lost in translation

lost-in-translation

Sai mantenere un segreto? Sto organizzando un’evasione da un carcere. Mi serve, diciamo, un complice. Prima dobbiamo andarcene da questo bar, poi dall’albergo, dalla città e infine dal paese. Ci stai o non ci stai?

3. Se mi lasci ti cancello

se mi lasci ti cancello

Pensieri sparsi, per il giorno di San Valentino 2004. Oggi è una festa inventata dai fabbricanti di cartoline d’auguri per fare sentire di merda le persone. Non sono andato al lavoro oggi, ho preso il treno per Montauk, non so perché, non sono un tipo impulsivo. Forse mi sono svegliato solo un po’ depresso. Devo far riparare la macchina.

2. Ferro 3

3-Iron-Bin-jip_10

Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

1. Her

her-theodore

E come se stessi leggendo un libro… ed è un libro che io amo profondamente, ma ora lo sto leggendo troppo lentamente, perciò le parole sono molto distanti e gli spazi tra l’una e l’altra sono quasi infiniti. Riesco ancora a sentire te e le parole della nostra storia, ma è in questo spazio senza fine, tra le parole, che io adesso trovo me stessa. È un posto che non appartiene al mondo fisico, è dove si trova tutto il resto e che non sapevo nemmeno esistesse. Ti amo tanto ma ecco dove sono ora, ecco chi sono io adesso e ho bisogno che tu mi lasci andare, per quanto io lo desideri non posso più vivere nel tuo libro.

5 risposte a "Dieci film d’amore anticonvenzionali"

Add yours

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑